Certificazione Trinity - 2018

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.

Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

• stimolano a progredire nell’apprendimento;
  • lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;
  • valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Il supporto ai docenti è alla base del lavoro di Trinity College London, sia in termini di supporto specifico per i docenti che intendono preparare i propri studenti agli esami, che in termini di sviluppo professionale (Continuous Professional Development)

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese, la musica e le performance arts sono:

• riconosciuti a livello internazionale;
  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;
  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;
  • favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo.

Oltre 750.000 candidati in tutto il mondo decidono ogni anno di sostenere gli esami Trinity.

Docenti e studenti dicono di scegliere Trinity per questi motivi:

• la consapevolezza del potere trasformativo della performance;
  • l’esame Trinity aiuta il candidato a raggiungere traguardi progressivi grazie ai livelli graduali offerti che, allo stesso tempo, fanno acquisire sicurezza in sé stessi e accrescono la motivazione in un processo di continuo miglioramento;
  • la progettazione degli esami è studiata in modo da condurre a un impatto positivo sia sull’apprendimento che sul coinvolgimento e sul miglioramento degli studenti;
  • i candidati vengono incoraggiati a parlare delle proprie scelte e dei propri interessi durante l’esame - ciò motiva gli studenti e rende l’esame più reale e piacevole;
  • la flessibilità dell’esame offre ai candidati l’occasione di svolgere l’esame al meglio delle loro capacità assecondando i loro interessi
  • gli esami Trinity di certificazione sono accessibili a candidati di qualsiasi età e cultura;
  • gli esaminatori Trinity, altamente qualificati e cordiali, vengono formati per mettere i candidati a loro agio e fornire loro il massimo incoraggiamento.

(Estratto dal sito del team di supporto italiano al Trinity College London).

Edizione 2018: gli esami si svolgeranno il 14, 15 e 16 maggio.

Permalink: Certificazione Trinity - 2018Data di pubblicazione: 11/01/2018
Tag: Certificazione Trinity - 2018Data ultima modifica: 29/03/2018 15:11:15